4 settembre 2024

"INGHILTERRA ALL'ULTIMO STADIO, Viaggio nel calcio inglese" di Stefano Boldrini (Sport.doc), 2024


Londra, Manchester, Liverpool, Newcastle, Belfast, ma anche Crewe, Yeovil, Burnley, Swansea, Kilmarnock: un viaggio on the road in Gran Bretagna attraverso cinquanta stadi di calcio. L’Inghilterra in lungo e largo, ma anche Galles, Scozia e l’Irlanda del Nord, direttamente a casa di George Best. Un lungo pellegrinaggio, iniziato nell’aprile 2011 e concluso a fine maggio 2022. 
Undici anni vissuti intensamente dall’autore, durante la sua missione da corrispondente a Londra della Gazzetta dello Sport. Un’esplorazione in treno, autobus, taxi e a piedi, camminando lungo le strade insieme a tifosi, incrociando personaggi del mondo del pallone e non solo. Prima tappa, Stoke-on-Trent, al seguito del Chelsea di Carlo Ancelotti. Capolinea, una favola: il Leicester di Claudio Ranieri. Campioni di oggi e di ieri, gol, imprese memorabili, attori, star del rock, avventurieri, giornalisti, incontri e, soprattutto, l’anima profonda dell’Inghilterra, dove c’è sempre un pallone che rotola e una musica di sottofondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti che siano lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima. Le foto di questo blog sono pubblicate su Internet e sono state quindi ritenute di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, è sufficiente scrivere un'e-mail o un commento al responsabile del sito.