28 agosto 2024

TOP Lads. Uno speaker per amico.. Andrea Scarpellini.



Quattro chiacchiere con Andrea Scarpellini, 50enne romano, speaker per passione ed amante del football british, ma non solo.. 
Raccontaci com'è iniziata la tua passione per il calcio inglese?
Da piccolo primi anni 80. Il noto giornalista romano Michele Plastino, che poi divento' il mio primo direttore radiofonico, trasmetteva il calcio inglese su una tv privata Teleroma 56 insieme a Sandro Piccinini. Impazzii' improvvisamente. 
La telecronaca era la loro ma sotto si sentiva sia il commento del telecronista inglese e soprattutto la musicalità dei cori delle terraces.
Immagino che sei stato in Inghilterra, quale trasferta ricordi maggiormente?
Si tante e non ricordo il numero. 
Il viaggio piu bello nelle Midlands tra Birmingham e Nottingham tra le città che più amo, la prima industriale grigia che profuma di pallone, la seconda e' sempre stata una meta per poi vivere la partita al City Ground proprio in un match in first division nel lontano gennaio 2013.
Quali sono le caratteristiche del calcio inglese che piu' ti piacciono?
Gli stadi, le Firm con il loro stile e poi l'esultanza al gol..... Yeahhh !!!! Mi fermo perche' come tutti noi potremo proseguire oltre
Raccontaci come è nata l'idea della trasmissione radiofonica "Monday Night On Air"?
Amo tutto cio' che profuma di Regno Unito, football, musica, narrativa, cinema e tradizioni. 
Sono nato Speaker a 22 anni ruolo che ho dovuto lasciare dopo anni per motivi economici. 
La passione per il microfono è rimasta. E quando qualcuno mi ha chiesto: "Andrea ti andrebbe di tornare in Radio con un tuo format?" Yess. 
Semplicemente ho riunito le mie piu' grandi passioni microfono, cuffie e UK 🇬🇧. 
Ladies & Gentlemen ecco a voi il Monday Night On Air!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti che siano lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima. Le foto di questo blog sono pubblicate su Internet e sono state quindi ritenute di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, è sufficiente scrivere un'e-mail o un commento al responsabile del sito.