Fabio nasce a Firenze il 05/09/1969 ed entra in contatto per la prima volta col Subbuteo nel Natale del '77 allorche' una Continental Club Edition inaugura la presenza nella sua vita di quello che tutt'ora ama definire "il vecchio amico". Dopo una pausa di trent'anni ritrova inaspettatamente il Subbuteo nel Gennaio del 2019 e da li in poi non se ne separa più. Il resto e' Diario di una vecchia passione.
Il libro è parzialmente autobiografico ma nella misura in cui prende in considerazione i momenti in cui il Subbuteo è stato presente nella mia vita, racconta di come tutto è cominciato, passando attraverso quel giorno dell'estate del 1985 per arrivare a quella che oggi è la mia quotidianità con questo vecchio amico ritrovato. C'è una corposa parte dedicata a spiegare e sdoganare il Solo Playing, cercando di sviscerarne le implicazioni più intime e più recondite, e poi una riflessione sul Subbuteo in generale, con uno sguardo al passato ed uno al futuro.
La seconda parte è una versione inedita dei Tutorials per il Solo Playing (l'impianto normativo e regolamentare resta ovviamente quello del pdf e dei video già pubblicati), ma con tante integrazioni, qualche variazione e qualche aggiunta, frutto delle tante ore di sperimentazione sul campo e del costante confronto con altri Solo Players. Materiale fotografico completamente inedito, di qualità sicuramente superiore a quello presente nel pdf pubblicato in questi anni, ed indubbiamente molto più esplicativo dei concetti espressi in ogni capitolo dei Tutorials. https://artlibri.it
Nessun commento:
Posta un commento