12 luglio 2024

"ROY KEANE, L'autobiografia" di E.Dunphy (Libreria dello Sport), 2003


La determinazione, la passione e l'onestà di Roy Keane lo hanno portato a scontrarsi in più occasioni coi colleghi e persino con i manager. Ma è proprio questo suo temperamento che lo ha reso un fuoriclasse eccezionale.
Dall'infanzia di Cork alle vette più alte della Premiership, della Champions League e della Coppa del Mondo, questa è l'autobiografia di un giocatore fiero e irriducibile. Rifiutato da tutti i più grandi club cui cerca di avvicinarsi, finalmente arriva la grande occasione con il Notthingham Forest di Brian Clough. E' l'inizio di una carriera strabiliante.
Da Capitano del più grande club di calcio del mondo, Keane è stata la vera forza trascinante del Manchester United nella sua sensazionale scalata al successo che ha incluso il double, il Treble e il Wourld Club Championship. In una squadra di fuori classe, l'influenza di Keane non può essere ignorata!
Se mettessi Roy Keane come rappresentante del Manchester United in uno scontro uno a uno, vinceremmo il derby, la premiership, una gara di barche e qualsiasi altra competizione. Possiede qualcosa di incredibile.
Sir Alex Ferguson

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti che siano lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima. Le foto di questo blog sono pubblicate su Internet e sono state quindi ritenute di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, è sufficiente scrivere un'e-mail o un commento al responsabile del sito.