Ciao a tutti, mi chiamo Elio, vivo a Ravenna, lavoro in un villaggio turistico, ho 63 anni. sono tifoso dell'Arsenal dal 1984, quando per la prima volta andai in Inghilterra a trovare dei miei amici che si erano trasferiti a Londra. Subito cercai di andare a vedere delle partite di calcio (in quel momento non ero ancora tifoso dell'Arsenal) quindi i miei amici mi portarono in vari stadi, nel percorso ad arrivare allo stadio chioschi di vendita di hamburger e hot dog con ventate di odore di cipolla una delizia per me.
Quindi iniziai con Highbury, poi Loftus Road e Stamford Bridge, stadi bellissimi, tutti stile inglese cioè il rettangolo verde vicinissime alle tribune e anche a livello architettonico molto interessante con i piloni in mezzo alle tribune ma Highbury mi rimase nel cuore subito, poi vedere quelle maglie colore rosso e bianco, un rosso vivido, fiammante e lo stadio che avevo sempre sognato me ne innamorai subito, quindi da quel momento Highbury era il mio stadio e l'Arsenal la mia squadra, tutte le volte che sono entrato ad Highbury mi veniva la pelle d'oca, ripeto tutte le volte.
Poi, purtroppo ma inevitabile per i grandi club si è dovuti fare rinnovamenti per stare al passo e competere a livello economico e sportivo con i più grandi club europei, quindi stadio nuovo, molto bello da 60.400 posti a sedere e abbattere il vecchio caro Highbury e farne degli appartamenti da vendere.
La mia passione per il calcio britannico è partita anche dal tipo di gioco che si faceva a quei tempi, si crossava tantissimo in area per il centravanti vero, a quei tempi tutti avevano la punta centrale vera. Ora godiamoci questo bellissimo, fantastico, magnifico e brillante Arsenal, speriamo alla fine del campionato in corso di avere tante soddisfazioni da questo bel gruppo allenato da Mr. Arteta.

Nessun commento:
Posta un commento