9 luglio 2024

"FOLLIE DA STADIO - Scioccante verità dietro la violenza degli stadi" di Dougie & Eddie Brimson (Libreria dello Sport), 2003

 
Follie da stadio. La scioccante verità dietro la violenza negli stadi: Il libro offre una visione molto incisiva e terrificante del comportamento del teppista del calcio. Scritto da due persone che conoscono il mondo degli hooligan dall'interno, il libro riporta molti racconti di prima mano, vissuti da attori e vittime della violenza, che lo rendono agghiacciante. Fornisce la visione della follia del giorno della partita in maniera dettagliata. 
Nato nel 1959 a Hemel Hempstead, Dougie Brimson, 18 anni nell'esercito, abbandona la carriera militare per diventare scrittore libero professionista e attore. Eddy Brimson è nato nel 1964, anch'egli a Hemel Hempstead. E' un grafico pubblicitario.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti che siano lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima. Le foto di questo blog sono pubblicate su Internet e sono state quindi ritenute di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, è sufficiente scrivere un'e-mail o un commento al responsabile del sito.