27 dicembre 2024

TOP Lads. Antonio Marchese a spasso per Londra



























Antonio Marchese arriva a Londra prima della Brexit, quando potevi partire con un bagaglio pieno zeppo di sogni.
Senza sapere una parola di inglese (oltre al classico How are you?), Antonio parte per Londra con un biglietto solo andata, l'intento era chiaro ovvero restarci tanto a lungo quanto bastava per capire se quella fosse la scelta giusta.

Il primo lavoro a sistemare gli scaffali di un supermercato lo tiene occupato 14 ore al giorno, così arrivano i primi soldi per pagare l'affitto della prima stanza.

Tra feste, amici, lavori nuovi e viaggi in giro per il mondo, Antonio medita più volte se rimanere a Londra, vivere altrove o tornare addirittura in Italia. L'idea di fermarsi a vivere a Bangok si palese più volte, la voglia di lasciare Londra per trasferirsi a New York cresce, ma a Londra c'è qualcosa di speciale che lo tiene legato.

Il calcio è una materia complessa, affascinante, quasi un'ossessione costante. Antonio torna a Londra: cammina, studia, riflette e un bel giorno di Aprile apre una pagina social che si chiama IL CALCIO A LONDRA
Dopo qualche anno arriva anche il primo libro (IL CALCIO TRA LE CASE) e visto il grande successo scriverne un altro è solo una logica conseguenza (IL CALCIO A LONDRA-AVVENTURE ILLUSTRATE).

In pochi anni i social de IL CALCIO A LONDRA crescono, ora si contano più di 100mila followers e tanti progetti come i Tour degli stadi, i Podcast e molto altro.
Tra le case vittoriane, i Pub, i quartieri che sembrano città e stadi unici al mondo IL CALCIO A LONDRA continua a regalare emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti che siano lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima. Le foto di questo blog sono pubblicate su Internet e sono state quindi ritenute di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, è sufficiente scrivere un'e-mail o un commento al responsabile del sito.