Eccomi qua, che dire, sono Marco Xen, trevigiano fiero con una grande passione legata al calcio, milanista dalla nascita per quanto riguarda il calcio italiano, sponda Manchester City (dal 2011) per quanto riguarda il calcio inglese.
-Di quale squadra britannica sei tifoso e come mai?
I perché io mi sia affezionato ai citizens sono ben due, il primo è legato allo storico film "Jimmy Grimble", il secondo dovuto a Sergio Aguero, diventato per me una specie di idolo da quando è arrivato alla corte dello storico manager Roberto Mancini.
-Come è iniziata la tua passione per il calcio britannico e quali sono le caratteristiche del calcio britannico che piu' ti piacciono?
Ho sempre avuto la passione per il calcio britannico fin dai tempi dove le partite di Premier League venivano trasmette su Tele+, prima del passaggio definitivo a sky. All'epoca tutte le squadre avevano il loro fascino, con i loro splendidi stadi e con la magica atmosfera che rende ancora oggi la Premier League il miglior campionato al mondo.
Gli ulteriori aspetti che più mi hanno portato a supportare questa squadra e di per sè il calcio britannico sono l'impeccabile organizzazione e dialogo con i propri tifosi.
Da anni viaggio in prima persona per assistere alle partite in casa e trasferta dei citizens facendo parte della magica branch ufficiale italiana riconosciuta dal Manchester City: "Milano Blue Moon", ogni viaggio per me ha lo stesso sapore della prima volta, una emozione unica.
Nessun commento:
Posta un commento