Sono Massimo Corsini, nella vita precedente facevo il fotografo, poi sono diventato giornalista radiofonico. Lo spartiacque fra le due vite è stato il trasferimento in UK nel 2012, avrebbe dovuto essere definitivo, poi le figlie mi hanno costretto (fra virgolette) a tornare in Italia.
Il tratto comune fra le due vite è la passione per tutto ciò che è Made in UK, con ovviamente anche il calcio in evidenza.
-Di quale squadra britannica sei tifoso e come mai?
Sono tifoso del West Bromwich Albion dal 1978, ovvero da quando rimasi letteralmente “folgorato” dalle immagini di Man Utd - West Brom 3-5. Fu subito colpo di fulmine per quella squadra dalla maglia a strisce, la tv era in bianco e nero e per scoprire i colori sociali feci ricorso al catalogo del Subbuteo.
-Come è iniziata la tua passione per il calcio britannico e quali sono le caratteristiche del calcio britannico che piu' ti piacciono?
Non c’è un inizio particolare, tutto è venuto in modo molto naturale. So dire come e quando ho iniziato a seguire il West Brom, ma non ho la stessa risposta per il calcio Inglese. Il primo Subbuteo, il Guerin Sportivo, tutte cose che hanno influito sulla mia formazione. Cosa mi piace del calcio Inglese: sul rettangolo verde, il ritmo, la corsa, il non arrendersi mai fino al fischio finale, i lanci lunghi, il centrale che va a fare il centravanti, il battere un corner a pochi centimetri dal pubblico. Fuori dal campo c’è il vivere l partita come una bella parentesi all’interno di una giornata che prevede lo stare insieme, il fare comunità, ed ovviamente bere tanta birra con un bel pie caldo nel piatto!
Nessun commento:
Posta un commento