Metà anni '90, la mia prima volta in Inghilterra ai tempi del liceo, una passione già attiva nei confronti del calcio d'Oltremanica ma ovviamente limitata per via delle possibilità del tempo. Perché il Coventry City?
La scintilla scatto' in me proprio durante quella vacanza studio, una sosta in un McDonald's sfogliando un newspaper sportivo, rimasi folgorato dal kit in mezzo a tutti gli altri presentati per l'inizio della Premier League. Amavo il calcio inglese,i suoi tifosi e le squadre ma non ne tifavo una in particolare, da quel giorno ne ebbi una! Una passione sbocciata e coltivata nel tempo,una fede che mi ha portato a conoscere meglio negli anni gli Sky Blues, la loro storia, viverli in prima persona non solo dall'Italia ma anche soprattutto ogni qual volta vado a vedere una loro partita. Ho potuto conoscere tante persone con cui mi sento attraverso la pagina italiana del Club che ho creato e gestisco su Facebook dal Febbraio 2014 ed anche incontro quando salgo non solo per le partite casalinghe ma anche per trasferte. Al mio attivo anche 3 finali (Checkatrade Trophy, playoffs League Two e Championship) ed una semifinale di FA Cup a Wembley dal 2017.
In mezzo tanti anni difficili con embarghi, detrazioni punti, sfratti dallo stadio cittadino, rischi fallimento per poi negli ultimi due anni essere rilevati finalmente da una proprietà seria e ben strutturata che sta cercando di riportarci poco alla volta in Premier League da cui manchiamo dal 2001.
Once Sky Blue forever Sky Blue! #CTID
Nessun commento:
Posta un commento