3 ottobre 2024

TOP Lads. Spillo birra al Bootleg Pub pensando al Britannia Stadium (Alessandro Polenghi)

Sono Alessandro Polenghi, 59 anni, fondatore di vari pub a Milano e al momento titolare del “Bootleg Pub”.


-Di quale squadra britannica sei tifoso e come mai?
Tifo Stoke City da fine anni 70 quando andai in Inghilterra e acquistando libri sulla storia del calcio britannico rimasi affascinato colpito da questa squadra, negli anni ho approfondito la cosa con viaggi frequenti in GB, dal 1979 ogni anno sono su con permanenza da 10 giorni ad un mese.
-Come è iniziata la tua passione per il calcio britannico e quali sono le caratteristiche del calcio britannico che piu' ti piacciono?
Il tutto nasce nel 1979 anno in cui i miei genitori mi mandarono per una vacanza studio ad Aberystwyth in Galles, nell’università in cui alloggiavo stava facendo la preparazione il Wrexham all’epoca in Second Division; dopo le lezioni del mattino andavo spessissimo a vedere gli allenamenti della squadra e rimandavo in campo i palloni che i giocatori mandavano fuori, un giorno mi si avvicina uno e mi dice “visto che ormai sei il nostro ballboy, domani giochiamo un’amichevole contro l’Aberystwyth Town e tu sarai con noi in panchina…”Quindi la mia prima partita di calcio in GB l’ho vista dalla panchina di Park Avenue", lo stadio dell’Aber di cui sono tifoso da quel momento, e come facevo a non appassionarmi?
Le caratteristiche? I colori, sarà molto semplice, ma sono diversi dagli altri, dai campi agli spalti….
Ci vediamo al 

BOOTLEG PUB & KITCHEN

 a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti che siano lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima. Le foto di questo blog sono pubblicate su Internet e sono state quindi ritenute di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, è sufficiente scrivere un'e-mail o un commento al responsabile del sito.